Home Nazionale Roma: Bossi, io voterei Bertolaso, Salvini sbaglia

Roma: Bossi, io voterei Bertolaso, Salvini sbaglia

0

Roma, 17 mar. (AdnKronos) – Se fosse residente a Roma, alle comunali voterebbe Guido Bertolaso: “Lo conosco e so che è uno bravo e capace”. Umberto Bossi, presidente e fondatore della Lega, in un’intervista a La Stampa non nasconde di non essere d’accordo con le scelte di Matteo Salvini. Sulla giravolta del leader del Carroccio sulla candidatura dell’ex capo della Protezione civile, “bisogna mantenere la parola data – rimarca il Senatur – In politica è una delle cose fondamentali se vuoi che ti rispettino”.
Tuttavia, Bossi non crede che le Regioni dove Lega e Fi governano insieme ora siano a rischio. Berlusconi “è un uomo di parola, ha fatto le elezioni con noi, non mancherà la parola. Può darsi che sia risentito, mi dispiace per quello che è avvenuto, ma sa che coi giovani deve avere un po’ di pazienza”. Eppure Salvini ha 40 anni. “Già quaranta? – replica il Senatur a chi glielo fa notare – Ancora si comporta da ragazzo, con la fidanzata, ha voglia di vivere in modo giovanile”.
E per Berlusconi, a detta di Bossi, non è ancora arrivato il momento del passo indietro. “Ci sono stati grandi leader con più anni di lui, soprattutto a sinistra, come Nenni. E la regina d’Inghilterra, eppure è sveglia di cervello”. Quanto a Salvini leader di tutto il centrodestra, “con tutto il rumore che è uscito – osserva Bossi – è difficile: se pensava che aiutasse sbaglia, non aiuta. Anche se Salvini si rende conto che forse per la Lega non è così fondamentale avere Roma”.