Home Nazionale Roma: Giachetti, non chiedo dimissioni ma Raggi chiarisca

Roma: Giachetti, non chiedo dimissioni ma Raggi chiarisca

0

Roma, 16 dic. (AdnKronos) – “Non mi unisco al coro di chi chiede le dimissioni della sindaca, Virginia Raggi” ma “la responsabilità politica della sindaca sta nell’aver difeso e coperto in tutti i modi quello stesso Raffaele Marra che oggi viene arrestato”. Lo scrive Roberto Giachetti del Pd in un lungo post su Facebook.
“Mentre scrivo non so quali decisioni assumerà Virginia Raggi e penso che lei, e solo lei, dovrà e saprà decidere cosa fare. Il punto vero non è quello che fanno e che dovranno continuare a fare i giudici. Il punto vero -sottolinea Giachetti- è il bilancio politico della sindaca Raggi e della sua maggioranza in questi mesi a cominciare dal modo in cui hanno inquinato il clima del Paese e di Roma”.
“Quello che più mi preoccupa in questo momento è il sentimento di frustrazione e di delusione che colpirà centinaia di migliaia di persone che avevano investito nell’opzione politica a 5 stelle come speranza di un cambiamento positivo ed in piena discontinuità con quanto accaduto negli ultimi anni. Chi si illude che il prezzo di questa frustrazione e di questa delusione lo pagherà solo il Movimento di Grillo si sbaglia, e di grosso. E’ un prezzo pesantissimo che pagherà la politica, tutta”, conclude Giachetti.