Home Nazionale Roma, sequestrano bimbo di 9 anni per riavere la droga dalla madre: liberato dopo 48 ore

Roma, sequestrano bimbo di 9 anni per riavere la droga dalla madre: liberato dopo 48 ore

0

Roma, 22 apr. – (AdnKronos) – Hanno sequestrato un bimbo di 9 anni a Roma per riavere indietro dalla madre droga dal valore di cinquemila euro. Il piccolo è stato liberato dopo 48 ore dalla polizia, che ha arrestato un romano di 25 anni, noto alle forze dell’ordine, la sorella 30/enne, la madre dell’uomo di 54 anni e un’altra giovane di 25 anni che aveva nascosto il bambino in casa sua. Gli arrestati sono tutti accusati di sequestro di persona a scopo di estorsione, aggravato dalla minore età del sequestrato.
Il bambino era stato portato subito dopo il sequestro al nascondiglio e i quattro hanno cominciato a minacciare la madre di ucciderlo se non portava loro la droga. Le indagini della Squadra Mobile, in sinergia con la Procura, scattata a seguito della denuncia della madre, hanno consentito di individuare il covo nella periferia ovest di Roma.
Una volta sul posto, gli agenti hanno effettuato alcune perquisizioni in un residence riuscendo a trovare il minore ed i suoi sequestratori. Un 25enne e la madre sono stati arrestati in flagranza di reato insieme con la proprietaria dell’appartamento. Successivamente la Procura ha disposto il fermo anche per la sorella del 25enne, accusata di aver aiutato il fratello nel sequestro del bambino.