Home In Evidenza Romizi: spariscono le frazioni dal piano triennale

Romizi: spariscono le frazioni dal piano triennale

0
Romizi: spariscono le frazioni dal piano triennale

Attraverso una dichiarazione il consigliere comunale Francesco Romizi si pronuncia sul piano triennale delle opere pubbliche della Giunta.

“Con un colpo di bacchetta magica, dal piano triennale delle opere pubbliche la Giunta cancella le frazioni. Oltre che lanciare l’allarme per questo dato politico preoccupante, con i consiglieri comunali Donato Caporali e Alessandro Caneschi ho predisposto tre emendamenti alla delibera consiliare relativa alla variazione del suddetto piano triennale. Si tratta di proposte atte a reinserirvi il centro sociale e sportivo di Frassineto, il sottopasso di Giovi, di cui sembrerebbe superfluo sottolinearne l’importanza in situazioni di emergenza, ma evidentemente superfluo non è, e la fognatura a Quarata la cui mancanza è fonte di disagi per i residenti.
Lavori importanti, al servizio di nuclei periferici ma popolosi del territorio comunale e che in ogni caso non possono essere depennati secondo una logica che rischia davvero di catalogare i cittadini in quelli di serie A e in quelli di serie B.”