Home Nazionale Rugby: Gavazzi, Italia avanti con linea giovane, al 6 Nazioni saremo competitivi

Rugby: Gavazzi, Italia avanti con linea giovane, al 6 Nazioni saremo competitivi

0

Roma, 25 gen. (AdnKronos) – “Abbiamo una tradizione diversa rispetto ai paesi anglosassoni ma non siamo qui solo per partecipare. Il rugby è cresciuto tanto in Italia, il merito in primo luogo è del ruolo del 6 Nazioni sul territorio, gli anglosassoni lo chiamano il ‘gioiello della Regina’. Per Italia-Inghilterra abbiamo venduto più di 50mila biglietti e speriamo nel sold-out. Anche la Scozia avrà un ottimo risultato, è ormai consuetudine che riempiamo lo stadio”. E’ pronto ad affrontare una nuova edizione del 6 Nazioni il presidente della Federugby Alfredo Gavazzi prendendo la parola alla presentazione dell’evento che vedrà gli azzurri esordire il 6 febbraio allo Stade de France contro i transalpini per poi affrontare l’Inghilterra il 14 febbraio all’Olimpico.
“Roma ha il bel contorno dello Stadio dei Marmi, non c’è posto al mondo così bello per il Terzo Tempo -prosegue il numero uno Fir durante il suo intervento nel Salone d’onore del Coni-. E’ un evento importante che Roma ci permette di sviluppare al meglio, voglio ringraziare già da oggi i ragazzi, abbiamo 10 facce nuove con giocatori che vengono dall’eccellenza che è la fine di una formazione che parte dall’under 17”.
“Roma attraverso la sua cultura ci sta dando la possibilità di candidarci ai Mondiali di rugby del 2023 e alle olimpiadi del 2024. E’ molto importante che Roma sia un riferimento certo per lo sport e per il rugby”, conclude Gavazzi.