Home Nazionale Rugby: Ghiraldini, Irlanda completa e a Dublino avranno voglia di riscatto

Rugby: Ghiraldini, Irlanda completa e a Dublino avranno voglia di riscatto

0

Roma, 10 mar. – (AdnKronos) – “L’Irlanda è una squadra molto completa, sono molto attenti in tutte le fasi di gioco, probabilmente non sono tanto imprevedibili ma lo si diceva anche del Sudafrica che ha vinto la Coppa del mondo del 2007, giocano sempre lo stesso rugby ma lo fanno bene ed è difficile tante volte contrastarli”. Il tallonatore azzurro, Leonardo Ghiraldini, è pronto alla sfida del 6 Nazioni contro l’Irlanda a Dublino il giocatore azzurro.
“Loro stanno lavorando da anni con il loro allenatore, c’è grande coesione. Per quanto ci riguarda dobbiamo guardare a noi stessi preparandoci bene ed essere precisi: è vero che loro hanno una squadra non imprevedibile ma hanno giocatori che nell’uno contro uno hanno qualità enormi e dovremo stare attenti”, prosegue all’Adnkronos il giocatore in forza ai Leicester Tigers.
“Giocano in casa e avranno fame di rivincita davanti al proprio pubblico. Li abbiamo incontrati al mondiale, avevamo fatto una buona gare con una grande difesa e una grande fisicità, dovremo ripartire da quello, prime fase fondamentali con mischia e rimesse laterali, un gioco al piede di qualità poi penseremo al resto”, conclude Ghiraldini.