Home Nazionale Sarri: “Juve? Testa solo al Carpi o passeremo guai seri”

Sarri: “Juve? Testa solo al Carpi o passeremo guai seri”

0

Napoli, 6 feb. – (AdnKronos) – “Alle domande con la parola Juventus non rispondo. Il Carpi ha perso una sola partita nelle ultime sei partite, tra l’altro rocambolesca a Firenze al 93′. Se domani non ci esprimiamo a grandi livelli come contro l’Empoli passeremo dei guai seri”. Il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, avvisa la sua squadra alla vigilia del match contro il Carpi, partita che precede la sfida scudetto contro la Juventus del 13 febbraio.
“Spero che la mente dei giocatori sia indirizzata a questa partita -aggiunge Sarri in conferenza stampa-. E’ più complicata di quello che sembra. Domani rischiamo l’osso del collo! Loro hanno ritrovato quello spirito che li ha portati in serie A. Castori ha dato la mentalità di non arrendersi mai e se noi sottovalutiamo un avversario in grande condizione, non ne veniamo a capo. E’ una prova difficile, di maturità, spero che i giocatori siano indirizzati mentalmente in questo senso”.
L’allenatore azzurro torna poi sulla questione dei fatturati diversi tra Napoli e Juventus che aveva portato alla replica del tecnico bianconero Massimiliano Allegri: “I soldi aiutano, come in ogni cosa, però ci sono anche altri fattori. Ci sono dei casi in cui si va oltre, ma sono rari e si ricordano sempre gli stessi. Se un club ha più budget e si muove bene come società allora parte favorito”.