Home Nazionale Scherma: Scarso, spero Vezzali entri in Consiglio Federale dopo ritiro

Scherma: Scarso, spero Vezzali entri in Consiglio Federale dopo ritiro

0

Roma, 27 gen. – (AdnKronos) – “Per la Vezzali penso che dopo il ritiro dall’agonismo si aprirà una carriera dirigenziale e mi auguro possa esserci anche la possibilità di ringiovanire il Consiglio Federale e portare linfa nuova”. Il presidente della Federazione italiana scherma, Giorgio Scarso, spera che Valentina Vezzali resti nel mondo della scherma, una volta appeso il fioretto al chiodo.
“Valentina è ancora una delle migliori fiorettiste al mondo che con grande professionalità e senso di attaccamento ai colori azzurri ha provato a qualificarsi per la sua sesta Olimpiade -aggiunge Scarso all’Adnkronos- purtroppo per il numero limitato di atlete che possiamo portare a Rio non ce l’ha fatta, visto che Arianna Errigo ed Elisa Di Francisca hanno fatto un po’ meglio di lei”.
“La scherma perde una campionessa unica, un’icona che sono sicuro potrà darci ancora soddisfazioni in questa ultima stagione che si concluderà con i mondiali a squadre di Rio de Janeiro che fungeranno da prova generale per i Giochi”, conclude il numero uno della scherma italiana.