Home Giostra del Saracino Secondo giorno di prove Porta del Foro da 10

Secondo giorno di prove Porta del Foro da 10

0
Secondo giorno di prove Porta del Foro da 10

In una domenica sera dove in piazza è comparsa anche l’acqua senza però far interrompere le prove, il quartiere che più si è messo in luce è stato Porta del Foro.

Ultimi a scendere sulla lizza ma primi nel punteggio nelle prime due carriere. Carboni e Vernaccini con i cavalli titolari colpiscono entrambi il 5. Concentrati, decisi, i giostratori della Chimera hanno mostrato tutti i progressi fatti dimostrando di essere al pari dei loro rivali. I tiri seguenti sono stati meno precisi ma era difficile fare meglio.

Il primo quartiere a scendere sulla lizza è stato Porta S. Andrea e la coppia Vedovini – Cherici hanno cominciato a fare sul serio. I tiri questa sera sono migliori e abbiamo visto punteggi alti colpiti da entrambi. Vedovini al secondo tiro ha cancellato il centro e rotto la lancia. Un centro colpito anche da Cherici.

Anche i giostratori del quartiere di Porta Crucifera sono in crescita molto precisi sul tabellone. Vannozzi continua a lavorare il cavallo Scira e al secondo tiro copisce il 5 mentre Fardelli mostra piena sicurezza di se.

Porta Santo Spirito scende sulla lizza per terzo con gli stessi cavalli portati nella prima serata di prove. Continua il lavoro su cavalli che lo ricordiamo stanno lavorando da poco più di una settimana. Cicerchia dopo aver fatto alcuni tiri su Cecile ha montato Lupo colpendo un 5. Scortecci colpisce il 4 al primo tiro mentre al secondo cancella il centro.

La seconda serata di prove segna una crescita di tutte le accoppiate che comunque non sono ancora al massimo delle proprie potenzialità. Ci sono ancora giorni di prove dove migliorare l’affinità con cavallo e sul tabellone del buratto.