Home Cultura e Eventi Cultura Shakespeare Day al Liceo Vittoria Colonna e alla Biblioteca Città di Arezzo

Shakespeare Day al Liceo Vittoria Colonna e alla Biblioteca Città di Arezzo

0
Shakespeare Day al Liceo Vittoria Colonna e alla Biblioteca Città di Arezzo

Il Liceo Colonna celebra i 400 anni dalla morte di William Shakespeare con una mattinata a lui dedicata: venerdì 25 novembre le classi 3° e 4° si recheranno al Teatro Petrarca per assistere allo spettacolo “Hamlet”, un musical tratto dalla celebre tragedia.

Al termine dello spettacolo sarà ospite del Liceo Vittoria Colonna il professor Jeremy Lester, affermato docente di Scienze Politiche e di Studi Internazionali presso università inglesi (Reading), francesi (Ecole des Haute Etudes internationales et Politique) e italiane (Ca’ Foscari e Roma 3), ma anche appassionato studioso dell’opera di William Shakespeare. È in questa veste che Lester terrà per gli studenti una conferenza in  lingua inglese nella sala della Casa delle Culture, alle 11, dal titolo “Shakespeare and the Italian Connection”.

Dopo l’incontro mattutino con gli studenti del liceo, organizzato dal dirigente scolastico Maurizio Gatteschi, Jeremy Lester, nel pomeriggio, alle 17, terrà una conferenza presso la Biblioteca Città di Arezzo per commemorare i quattrocento anni dalla morte di William Shakespeare, in lingua italiana, dal titolo “Shakespeare e l’enigma italiano” .

Il tema che verrà trattato è di particolare interesse per gli studenti e i docenti di lingua inglese, ma si rivolge all’intera cittadinanza in considerazione dell’importanza che un autore come Shakespeare ha assunto, durante i secoli, nella letteratura mondiale.

La Biblioteca Città di Arezzo, con questa conferenza, intende partecipare alle celebrazioni che hanno luogo in tutto il mondo per il quattrocentesimo anno dalla morte del drammaturgo.

Exit mobile version