Home Attualità Sold out per la prima edizione del “Palio in Volley”

Sold out per la prima edizione del “Palio in Volley”

0
Sold out per la prima edizione del “Palio in Volley”
palio

“Palio in Volley”, triangolare pallavolo femminile tra Rioni in programma giovedì prossimo, 24 marzo a partire dalle ore 20.30 al Palazzetto dello Sport “Fabrizio Meoni” di Castiglion Fiorentino.
I primi a scendere in campo sono il Rione Cassero e Porta Romana. A seguire la finale. Trofei e medaglie sono state offerte dalla sezione castiglionese dell’Avis.

“L’idea di realizzare un torneo di pallavolo è nata lo scorso anno, ed ora, finalmente diamo corpo alla manifestazione che vede protagoniste le tante rionali” dichiara Stefano Frescucci, Coordinatore della Commissione Sport dell’Ente Palio. “Siamo entusiaste per questa iniziativa. Le atlete si stanno allenando e faccio a tutti un in bocca al lupo a tutti” sostiene Giulia Amorosi di Porta Romana. “L’idea è venuta proprio dalle donne vogliose anche loro di mettersi in gioco. Purtroppo era l’unica data possibile per poter realizzare l’evento sportivo” afferma Andrea Nicoletti, Priore di Porta Fiorentina. “Le ragazze si stanno allenando e stanno preparando la giusta coreografia” aggiunge Roberto Brilli, rione Cassero. Con il triangolare femminile di pallavolo si entra nel vivo della stagione paliesca castiglionese.

“L’iniziativa è il frutto del lavoro della Commissione Sport che al pari delle altre si stanno riunendo in vista della prossima edizione del Palio dei Rioni. Se il turista configura il Palio con l’entusiasmante corsa dei cavalli, il rionale vive la vita sociale tutto l’anno. La passione per i colori, la voglia di primeggiare, in senso positivo, sugli altri sono solo lo stimolo per organizzare le varie manifestazioni che anticipano la corsa di cavalli, in programma la terza domenica di giugno in onore della Madonna delle Grazie del Rivaio. Uno spirito sano e positivo che fa crescere la manifestazione” dichiara il sindaco Mario Agnelli.