Home Giostra del Saracino A sQuola di Giostra: tutto esaurito a Porta Crucifera

A sQuola di Giostra: tutto esaurito a Porta Crucifera

0
A sQuola di Giostra: tutto esaurito a Porta Crucifera

L’evento  organizzato dai comitati giovanili dei quartieri della giostra del saracino, al suo terzo appuntamento del 2016, AsQuola di giostra, ha registrato il tutto esaurito.
La serata è stata introdotta dal presidente del gruppo giovanile del quartiere di Porta Crucifera Thomas Cincinelli che ha ringraziato tutti gli appassionati  presenti.
Il tema della serata è stato “Giostratori bandiera: correre in Piazza per l’amore del proprio Quartiere”.

A raccontare tutto l’amore per il proprio quartiere sono stati i giostratori invitati a partecipare per Porta Crucifera Filippo Fardelli, per Porta Santo Spirito Gianmaria Scortecci, per Porta del Foro Gabriele Veneri e infine per Porta Sant’Andrea Stefano Cherici.

20130828_giostra_saracino

I “Giostratori Bandiera” hanno raccontato la passione verso il proprio quartiere attraverso i trascorsi all’interno dei rioni prima ancora di essere giostratori, quelli avuti da quartieristi attraverso aneddoti e curiosità.

Numerose le domande alle quali i quattro protagonisti hanno risposto facendo scoprire a tutti gli appassionati di saracino presenti  l’emozione del quartierista che diventa giostratore. Il sogno che ogni ragazzo ha in cuor suo quando la prima volta entra nella sede di uno dei quattro quartieri. Dalle loro parole sono emerse tanta passione e tanto amore per la nostra festa.


Hanno partecipato anche le massime autorità di giostra, dai Rettori dei quartieri al presidente dell’Istituzione Franco Scortecci all’Assessore con delega alla Giostra del Saracino Gamurrini.
Il prossimo appuntamento, previsto per domenica 17 aprile nella sede del Quartiere di Porta Sant’Andrea, avrà come tema “Giostre memorabili: le vittorie più belle raccontate dai protagonisti”, a moderare sarà Saverio Crestini.