Home Nazionale Teatro: Venezia, Shylock ‘torna’ nel Ghetto e si fa in cinque (2)

Teatro: Venezia, Shylock ‘torna’ nel Ghetto e si fa in cinque (2)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – Lo spettacolo sarà riproposto successivamente anche a Bassano del Grappa in occasione dell’OperaEstateFestival Veneto. Lo spettacolo, in lingua inglese con inserti in veneziano, si terrà per cinque sere dal 26 al 31 luglio (eccetto sabato 30). La prenotazione e l’acquisto dei biglietti sono disponibili sul sito http://www.themerchantinvenice.org/fino all’esaurimento dei posti, per i quali c’è già una grande domanda, oppure inviando una mail all’indirizzo [email protected]. Costo medio del biglietto: 50 euro (per gli studenti il costo è di 20 euro). In caso di pioggia gli spettacoli si potranno tenere all’Auditorium Santa Margherita di Ca’ Foscari.
In Campo del Ghetto verrà allestita una tribuna da circa 200 posti per un totale di oltre 1000 posti nelle cinque sere in cui verrà messo in scena il Mercante. Il pubblico assisterà allo spettacolo al centro del campo, gli attori si esibiranno sul campo, usando alcuni dei luoghi simbolo del Ghetto come unica e irripetibile scenografia.
Sarà una perfomance a tutto tondo in cui il teatro si mescola con la musica e l’olfatto: la messa in scena sarà accompagnata da un gruppo di musicisti fra i quali il trombettista americano Frank London e un suggestivo gioco di luci illuminerà il Campo del Ghetto per la speciale occasione. I costumi degli attori sono realizzati da Stefano Nicolao, noto costumista veneziano di abiti storici.