Home Nazionale Telecom: de Puyfontaine, pronti a far fronte a concorrenza Niel in Italia

Telecom: de Puyfontaine, pronti a far fronte a concorrenza Niel in Italia

0

Roma, 9 nov. (AdnKronos) – “Il mercato in Italia si sta muovendo e presto vedremo Iliad sul mercato. E’ un forte ed efficiente concorrente. Sarà un buona competizione e diamo il benvenuto a Free sul mercato italiano”. Ad affermarlo è il Ceo di Vivendi, Arnaud de Puyfontaine, nel corso di una conference call rispondendo ad un analista che gli chiedeva se sia preoccupato, in qualità di azionista di Telecom Itali con il 24,678%, dell’arrivo del gruppo guidato da Xavier Niel in Italia.
“La struttura del mercato italiano è diversa rispetto a quello francese sia nel mobile che nel fisso”, sottolinea de Puyfontaine lasciando intendere che Iliad, che rileverà alcuni asset dopo la fusione tra 3 e Wind, non potrà praticare la stessa strategia utilizzata in Francia. “Siamo pronti a far fronte anche alla concorrenza di Iliad. Diamo il benvenuto al nuovo competitor. Servirà a fare crescere il mercato italiano e Telecom Italia è in una buona posizione per trarre dei benefici della crescita del mercato italiano”. L’operatore tlc italiano, infatti, “ha un ottimo potenziale” ed è guidato dall’ad Flavio Cattaneo e dal presidente Giuseppe Recchi “che sono due manager preparati”.
Telecom Italia, infatti, “ha iniziato un nuovo capitolo”. Vivendi, aggiunge de Puyfontaine, “lo ribadisco, è un azionista di lungo termine e Telecom è tra le nostre priorità strategiche nel Sud Europa. I risultati sono ottimi. Telecom Italia era come una bella addormentata che aspettava un suo principe per svegliarla. E ora inizia a svegliarsi”.