Home Nazionale Tennis: Kerber, vincere Australian Open è un sogno che si avvera

Tennis: Kerber, vincere Australian Open è un sogno che si avvera

0

Melbourne, 30 gen. (AdnKronos) – “Brava Serena, sei di ispirazione per tantissime di noi, e per le giovani generazioni, sei una persona fantastica, oltre ad essere una grandissima campionessa. Quando ho giocato al primo turno sono arrivata ad un passo dalla sconfitta, avevo un piede sull’aereo per la Germania, mi è stata data una seconda opportunità e l’ho sfruttata, è stato un grande onore giocare la finale qui con Serena e e vincere è un sogno che si avvera”. La tedesca Angelique Kerber quasi non crede di aver battuto Serena Williams nelal finale degli Australian Open ed aver vinto il suo primo Slam in carriera a 28 anni.
“Per tutto l’arco della mia vita ho lavorato tantissimo e ora posso dire sono una campionessa dello Slam e mi sembra assurdo”, ha detto la tedesca dopo la gara nel corso della premiazione. “Voglio ringraziare la mia squadra, la mia famiglia, i miei amici, penso mi stiano guardando in questo momento. La mi squadra è la migliore al mondo, grazie a tutti. Mi sono divertita in quest due settimane, sono state le migliori della mia vita e della mia carriera. Ho la pelle d’oca, ci vediamo l’anno prossimo…”, ha concluso la Kerber.
Poco prima aveva parlato la statunitense Serena Williams. “Grazie per questa serata e questa bellissima partita, uno splendido tennis, bravissima Angelique, sei stata la migliore in questo torneo e voglio essere la prima a congratularmi con te, te lo meriti -ha detto la numero uno al mondo-. Ringrazio la mia squadra e il pubblico. Mi sono divertita tantissimo, grazie”.