Home Nazionale TerniEnergia: ok Assemblea ad aumento capitale

TerniEnergia: ok Assemblea ad aumento capitale

0

Roma, 30 dic. (AdnKronos) – Via libera unanime dell’Assemblea degli Azionisti di TerniEnergia, che si è riunita oggi in sede straordinaria sotto la presidenza di Stefano Neri, all’aumento di capitale, in una o più soluzioni, a pagamento, in forma scindibile, con esclusione del diritto di opzione per un ammontare massimo pari a 3.000.000 di azioni di nuova emissione, per un corrispondente importo pari al 6,80% dell’attuale capitale sociale, riservato a investitori qualificati italiani e/o esteri con esclusione di Australia, Canada, Giappone e Stati Uniti. Lo rende noto la società in un comunicato.
Il periodo di offerta partirà da una data che sarà fissata dal Cda al termine dell’attività di pre-marketing, comunque non precedente al 15 gennaio 2017, e si chiuderà al più tardi al 10 aprile 2017. L’Assemblea ha confermato il criterio di determinazione del valore delle azioni di nuova emissione come deliberato dal Cda e comunicato al mercato in data 28 Novembre 2016.
L’Assemblea ha, inoltre, deliberato che, qualora l’aumento di capitale non fosse sottoscritto, entro il termine del 10 Aprile 2017, il capitale stesso s’intenderà aumentato di un importo pari alle sottoscrizioni raccolte. Al Cda e al suo presidente,ì viene delegato, nei limiti come sopra stabiliti dall’assemblea circa il prezzo di emissione, il numero di azioni e il periodo dell’Offerta, ogni potere per l’esecuzione dell’aumento di capitale entro i termini previsti e, conformemente alle esigenze di mercato.