Home Nazionale Terremoto, riprendono le lezioni per gli studenti di Norcia

Terremoto, riprendono le lezioni per gli studenti di Norcia

0

Norcia, 14 nov. (Adnkronos) – Rientrano oggi in classe i ragazzi della scuola superiore di Norcia, Battaglia. Alle 8:30 una improvvisata campanella ha segnato un parziale ritorno alla normalità: i ragazzi rientrano in classe in un prefabbricato che era stato commissionato dopo il sisma del 24 agosto scorso e consegnato in questi ultimi giorni.
Ieri l’esercito ha poi portato tutto il materiale utile come banchi, sedie, ma anche uno zainetto e una copia della Costituzione per tutti gli alunni.
Oggi pomeriggio, nello stesso fabbricato, ad andare a scuola saranno invece i ragazzi delle scuole medie e i bambini delle elementari.
A Cascia a tornare in classe oggi sono solo gli alunni del liceo scientifico e dell’Ipsia che usufruiranno dei locali dell’Opera di Santa Rita, a Roccaporena, rimasta intatta dopo il sisma e messa a disposizione dalla Curia.
Per gli altri alunni e per i studenti di Preci e Monteleone di Spoleto serviranno altri giorni per rientrare in classe. L’ipotesi è quella di rientrare lunedì prossimo, ma va organizzato tutto. Intanto a Norcia è stata decisa la creazione di un ulteriore prefabbricato che darà la possibilità di evitare i doppi turni.