Home Nazionale Tlc: Bt acquista 1,5 chilometri di rete da Ireti in Emilia (2)

Tlc: Bt acquista 1,5 chilometri di rete da Ireti in Emilia (2)

0

(AdnKronos) – Infine è stato sottoscritto fra BT Italia e Ireti un atto modificativo e integrativo del vigente patto parasociale relativo a BT Enìa, che prevede la modifica del termine durante il quale è possibile esercitare le opzioni di acquisto e di vendita, nonché dei termini e delle condizioni di esercizio delle suddette opzioni.
“Il valore complessivo dell’operazione prevede un incasso da parte di Ireti, già al netto del canone per il diritto d’uso della rete, di 3,9 milioni cui si aggiunge una valorizzazione della partecipazione del 12,01% in BT Enia detenuta da Ireti pari ad un valore minimo di 6,8 milioni soggetto a rivalutazione fino al periodo di esercizio, previsto nel 2020”, si legge nella nota del gruppo Iren.
“Valorizzare gli asset già presenti sul territorio in maniera innovativa – dichiara il presidente Francesco Profumo – è coerente con l’obiettivo di massima efficienza che il gruppo sta assiduamente perseguendo. Ciò porta alla liberazione di importanti risorse economiche e finanziarie utili al fine di consolidare il ruolo di Iren come polo di aggregazione e primario motore di sviluppo delle aree all’interno delle quali opera”. L’operazione “costituisce un importante passo in avanti nell’implementazione delle linee guida delineate nel piano industriale”, aggiunge l’ad del gruppo Massimiliano Bianco.