Home Giostra del Saracino Sono tornati in piazza i giostratori per il primo giorno di prove

Sono tornati in piazza i giostratori per il primo giorno di prove

0
Sono tornati in piazza i giostratori per il primo giorno di prove

Oggi pomeriggio si è svolta la prima sessione di prove pomeridiane in previsione della giostra di settembre di domenica prossima.

I giostratori sono entrati in piazza con l’ordine delle carriere di domenica. Porta Santo Spirito, Porta S. Andrea, Porta Crucifera e Porta del Foro.

La novità di oggi sono stati i cavalli di Santo Spirito. Il quartiere vincitore domenica dell’edizione straordinaria del Giubileo della Misericordia, con lo sblocco delle scuderie da parte della ASL, ha presentato in piazza i cavalli Baby Doll e Napoleone.

Cicerchia e Scortecci hanno fatto degli ottimi tiri colpendo il centro.

Porta S. Andrea è sceso in piazza con i cavalli di riserva. Ottimi tiri per Vedovini e Cherici in particolare il primo che è andato a colpire il cinque in due occasioni.

Porta Crucifera ha visto Alessandro Vannozzi provare molto il cavallo effettuando un solo tiro mentre Fardelli con il cavallo di riserva è andato a colpire il centro dopo due tiri sul quattro.

Ultimo a scendere sulla lizza Porta del Foro con Vernaccini e Carboni entrambi con cavalli di riserva. Due ottimi tiri per Vernaccini con un gran centro e l’altro vicinissimo. Carboni ha fatto tre tiri concludendo anche lui le prove con un cinque.

Una giornata tutto sommato positiva per tutti i quartieri anche se in molti avevano i cavalli di riserva avendo deciso per il riposo dei titolari dopo la giostra di sabato.

Domani pomeriggio secondo turno di prove a partire dalle 16.15 con le riserve e dalle 17 con i titolari.