Home Nazionale Tra Jobs act e welfare, 30 novembre Forum Lavoro dei consulenti

Tra Jobs act e welfare, 30 novembre Forum Lavoro dei consulenti

0

Roma, 28 nov. (Labitalia) – Appuntamento mercoledì 30 novembre per il Forum Lavoro, l’evento organizzato dalla Fondazione studi consulenti del lavoro, giunto alla 13esima edizione, che vede gli esperti di diritto del lavoro analizzare le ultime novità sul Jobs Act e sulla manovra finanziaria 2017 e confrontarsi con i rappresentanti del ministero del Lavoro, dell’Inps e di Equitalia, chiamati a rispondere ai quesiti.
Numerosissimi anche quest’anno gli argomenti in discussione: le novità introdotte dal correttivo al Jobs Act, la nuova disciplina del cambio d’appalto, il distacco in Italia dei lavoratori stranieri, il welfare aziendale e la detassazione dei premi di risultato, l’anticipo pensionistico, le anticipazioni sulla Legge di bilancio 2017 e sulla riforma del lavoro autonomo, la definizione agevolata dei ruoli esattoriali, il riordino degli incentivi in vigore e l’alternanza scuola-lavoro.
L’evento vedrà la partecipazione del sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei Ministri, Tommaso Nannicini, del sottosegretario al Ministero del Lavoro, Luigi Bobba, del direttore generale Anpal, Salvatore Pirrone, e dell’amministratore delegato di Equitalia, Ernesto Maria Ruffini. I consigli provinciali degli ordini dei consulenti del lavoro potranno seguire i dibattiti dalle ore 9 in diretta sul canale 828 di Sky e in collegamento streaming sul sito di Rete Oro.