Home Nazionale Trasporto aereo: Emirates, ecco le mete preferite dagli italiani (4)

Trasporto aereo: Emirates, ecco le mete preferite dagli italiani (4)

0

(AdnKronos) – Da Venezia, destinazione tra le più popolari per i viaggiatori che scelgono l’Italia per le loro vacanze, i viaggiatori prediligono i viaggi di lavoro. Infatti, se togliamo Bangkok, che si piazza seconda dopo Dubai, le altre destinazioni più popolari sono Dacca, Hong Kong e Shanghai (rispettivamente al terzo, quarto e quinto posto).
Oltre alle destinazioni più frequentate per motivi di lavoro, scorrendo la lista, troviamo due destinazioni, molto richieste sia per lavoro che per svago: Tokyo e Sydney. Bologna è il gateway Emirates più giovane d’Italia: è stato inaugurato il 3 novembre 2015 e fino ad oggi ha trasportato più di 165,000 passeggeri, una performance davvero notevole.
Essendo il gateway più giovane , è anche il più eterogeneo: da Bologna, infatti, i passeggeri scelgono Emirates per viaggiare verso diverse destinazione del network , composto da oltre 150 destinazioni in sei continenti: qui Dubai è al primo posto, seguito da Manila, Colombo (Sri Lanka), Tokyo, Sydney e Cape Town.