Home Cronaca Tre operazioni di polizia giudiziaria in due giorni ad opera degli agenti della Stradale di Battifolle

Tre operazioni di polizia giudiziaria in due giorni ad opera degli agenti della Stradale di Battifolle

0
Tre operazioni di polizia giudiziaria in due giorni ad opera degli agenti della Stradale di Battifolle

La Sottosezione Polizia Stradale di Arezzo ha condotto diverse operazioni di polizia giudiziaria nei decorsi giorni durante l’effettuazione dei servizi di controllo disposti dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza al fine di prevenire e reprimere fenomeni criminosi di qualsiasi natura.

La pattuglia della Stradale in servizio sull’Autostrada del Sole fermava per un controllo nei pressi dell’area di servizio di Lucignano, un’autovettura con targa tedesca. A bordo vi erano 6 persone tutte di origine rumena; uno di questi, I.M. di 37 anni, era ricercato, dovendo scontare una condanna a 6 mesi di reclusione e al pagamento di 15.000,00 € di multa inflittagli dal Tribunale di Nola per traffico di rifiuti pericolosi. Il latitante veniva subito arrestato e condotto in carcere ad Arezzo.

Il giorno successivo è stata la volta di 2 italiani di origine campana; durante il controllo M.A. di 60 anni, passeggero, ha esibito un documento in cui la foto corrispondeva alla persona, ma le generalità risultavano false.
Sotto il sedile di quest’ultimo, inoltre, i poliziotti hanno trovato un cofanetto di gioielleria contenente un orologio Rolex, mentre il conducente indossava in entrambi i polsi altri due orologi della stessa marca.
Gli orologi, acquistati in Liguria con degli assegni circolari falsi, sono stati sequestrati e restituiti immediatamente ai commercianti truffati: sono in corso le indagini per verificare le effettive responsabilità dei 2 campani, ma di questi, uno è stato comunque arrestato perché in possesso del documento falso.

Infine, nella notte di ieri sono stati denunciati in stato di libertà 3 stranieri, un polacco e 2 ucraini, trovati in possesso di 3 coltelli a serramanico di oltre 23 cm cadauno e di una pistola giocattolo modificata e priva di tappo rosso, occultati sotto il sedile dell’autovettura.

Exit mobile version