Home Nazionale Udine, ragazzina picchiata dalla mamma perché non porta il velo

Udine, ragazzina picchiata dalla mamma perché non porta il velo

0

Trieste, 3 dic. (AdnKronos) – Una ragazzina di origini nordafricane, studentessa in un istituto superiore di Udine, è stata allontanata da casa dalla Polizia dopo che la madre l’ha picchiata perché non indossava il velo islamico a scuola. La ragazza, minorenne, si trova ora in una struttura protetta.
Alcuni giorni fa la mamma, già insospettita da alcuni atteggiamenti troppo ‘occidentali’ della figlia, si è presentata a scuola durante una pausa delle lezioni e ha visto la ragazzina senza velo sulla testa. La donna ha quindi preteso di portare subito la figlia a casa e ha avvertito dell’accaduto anche suo marito, che si trovava fuori per lavoro.
Il giorno dopo la ragazzina è tornata a scuola con una ferita al labbro e varie contusioni giudicate guaribili in tre giorni, ma soprattutto terrorizzata dall’imminente ritorno a casa del padre. Ha trovato così il coraggio di confidarsi con gli insegnanti che hanno subito informato la Squadra Mobile di Udine. Gli agenti, di intesa con i servizi sociali del Comune, hanno quindi trasferito la ragazzina in una struttura protetta.