Home Attualità Una vittoria e l’Arezzo può sognare in grande

Una vittoria e l’Arezzo può sognare in grande

0

L’Arezzo riparte dal pareggio in casa de L’Aquila nel Girone B di Lega Pro dove attualmente occupa l’ottavo posto in un gruppetto agguerrito che comprende anche la Lucchese, il già citato L’Aquila e il Tuttocuoio. Proprio quest’ultima sarà la squadra che sabato 30 gennaio arriverà in visita allo Stadio Città di Arezzo. Nella rubrica calcio in diretta del sito Sportytrader sarà possible seguire ogni momento di questa sfida di capitale importanza per l’Arezzo. Il terzo posto che vale la qualificazione ai playoff è oggi a 7 punti, ma in casa amaranto bisogna guardarsi anche da quello che è l’incubo playout, con il Prato 14° in classifica a sole quattro lunghezze. Insomma, mai come in questo momento la sfida contro la squadra di Ponte a Egola diventa crocevia di una stagione con tanti alti e bassi per il gruppo di mister Ezio Capuano.

Si diceva della sfida con L’Aquila: c’è rammarico per quello che non è stato, con l’Arezzo che ha dominato la sfida per larga parte, come per altro era già accaduto nel match di andata, ma che non è riuscito a portare a casa l’intera posta in palio, chiudendo sull’1-1. Gli amaranto non sono così riusciti a infilare la terza vittoria consecutiva dopo i bei successi casalinghi contro il Rimini per 2-0 e il Santarcangelo per 3-1. A mitigare la parziale delusione, c’è il fatto di essere riusciti a inanellare l’ottavo risultato utile consecutivo e addirittura il tredicesimo nelle ultime 14 gare di campionato. La squadra di Capuano ha subito appena 3 sconfitte in campionato, proprio come il Pisa in seconda posizione. Un ko in meno della capolista SPAL. Numeri che la dicono lunga su una stagione che poteva essere ben diversa e che invece ha registrato finora 12 pareggi in 19 match. Record della categoria.

Anche contro l’Aquila, il faro del gruppo aretino è stato Tremolada, non solo per il gol ma anche per le buone giocate. Fatale, però, è stato il rigore sbagliato sul finale di primo tempo. Un penalty che, se realizzato, probabilmente avrebbe potuto chiudere definitivamente la partita. Ma non c’è da disperare perché con 17 gare ancora da giocare, i playoff ad Arezzo non sono una chimera. Intanto, la 20ª giornata potrebbe anche arridere alla truppa di Capuano: battere il Tuttocuoio sperando che la Lucchese incappi in una giornata storta in casa contro la Maceratese e L’Aquila cada a Pontedera permetterebbe di allungare in classifica e mettersi in scia, se non addirittura agganciare un Siena che avrà l’annoso compito di andare a fare risultato a Prato.

Ma in questi giorni incombe anche il mercato. Monaco è a un passo dal Perugia e mister Capuano ha già chiesto alla società di trovare un difensore di pari valore. C’è poi la questione attacco, con tre nomi finiti sul taccuino del club di viale Gramsci: piacciono l’esperto Ettore Mendicino del Siena, e si guarda con un occhio di riguardo a Davide Marsura del Brescia, ma di proprietà dell’Udinese, e a Federico Varano del Cesena, rispettivamente classe 1994 e 1995. Tre giocatori interessanti per andare a rafforzare un reparto che finora ha segnato 20 gol, con una media leggermente superiore ad una rete a partita.