Home Nazionale Unicredit: Blogmeter, primo brand nei social per mondo finance & banking

Unicredit: Blogmeter, primo brand nei social per mondo finance & banking

0

Milano, 17 mar. (AdnKronos) – Unicredit svetta tra i brand del mondo finance & banking nell’indagine svolta da Blogmeter relativa al mese di febbraio e dedicata alle performance sui social (facebook e Twitter) dei marchi del settore. In questa edizione relativa al mese di febbraio, per quanto riguarda facebook, la pagina del mondo banking che conquista la vetta per capacità di coinvolgere la propria community è CheBanca!; secondo posto per Mastercard, che si distingue anche per numero di nuovi fan conquistando un terzo posto, grazie ai post dedicati al docureality di Mediaset ‘Un viaggio da campioni’. A chiudere il podio, Banca Mediolanum.
Primo per nuovi fan è Unicredit che accresce la propria fan-base in maniera costante durante il periodo di analisi, raggiungendo il più alto tasso di engagement con un post in cui comunicava la certificazione Top Employers Italia 2016. CartaSi si aggiudica un secondo posto, seguita da Mastercard, mentre in quarta e quinta posizione troviamo Ubi Banca e Credem Banca che ottengono grande visibilità grazie ai post dedicati a San Valentino.
Protagonisti delle due top 5 di Twitter sono i profili di Unicredit: in particolare, ad aprire la classifica per total engagement e chiudere quella per new fan è Unicredit Group, il profilo corporate del gruppo, che fa il pieno di interazioni con l’#UnicreditStartlab, mentre al terzo posto per nuovi fan si piazza Unicredit Italia aperto il 16 febbraio: il primo tweet del profilo ha totalizzato il maggior numero di interazioni. Il secondo posto per total engagement è occupato da Intesa San Paolo che ha aderito alla campagna di Caterpillar Rai ‘M’illumino di meno’, mentre a stretto giro segue Banca Popolare Etica che coinvolge gli utenti di Twitter condividendo le storie di alcuni progetti, resi possibile anche grazie al risparmio di chi ha scelto la finanza etica.