Home Nazionale Unioni civili: Quagliariello, Grasso esamina emendamenti? Finalmente

Unioni civili: Quagliariello, Grasso esamina emendamenti? Finalmente

0

Roma, 19 feb. (AdnKronos) – “Apprendiamo che il presidente Grasso sarebbe intento a studiare il fascicolo con i residui emendamenti al ddl Cirinnà, al fine di vagliarne proponibilità e ammissibilità. Finalmente!”. Lo dichiara il senatore Gaetano Quagliariello, fondatore del movimento ‘Idea’.
“Per quanto riguarda gli emendamenti rimasti dopo il ritiro della gran parte di quelli presentati dalla Lega -prosegue-, si tratta di un numero del tutto fisiologico, al punto che i giorni di sospensione imposti dal Pd ai lavori del Senato sarebbero stati più che sufficienti a votarli tutti. Noi, per quel che ci riguarda, ribadiamo la nostra disponibilità a sfoltirli ulteriormente se il ‘canguro’ cadrà e in Aula sarà dunque garantito un dibattito chiaro, trasparente, regolare, senza imbrogli e porcherie, che consenta a ogni senatore di assumersi le sue responsabilità”.
“E ciò significa niente canguri, cangurini e canguretti, interi, ogm, spacchettati o vivisezionati che siano. Non consentiremo trucchi e artifici che, tra l’altro, oltre a strozzare il dibattito e calpestare i diritti delle opposizioni -conclude Quagliariello-, potrebbero falcidiare anche alcuni emendamenti di maggioranza studiati per placare le preoccupazioni di costituzionalità formulate in alte sfere (terrene)”.