Home Nazionale Unioni civili: Quagliariello, Pd opportunista e Ncd fa finta di niente

Unioni civili: Quagliariello, Pd opportunista e Ncd fa finta di niente

0

Roma, 4 gen. (AdnKronos) – “Il Pd conferma ogni giorno di più la sua strategia cinica e opportunista”. Lo dichiara il senatore Gaetano Quagliariello, fondatore del movimento Idea.
“In difficoltà sulle unioni civili e sulle amministrative – prosegue -, il partito di Renzi passa dai due forni ai tre fornelli. Ha fin qui usato i voti di Ncd per governare, non si imbarazza di chiedere nei comuni i consensi di Sel e della sinistra più estrema, e ora sulle unioni civili arriva ad aprire al Movimento Cinque Stelle. Il tutto ostentando sicurezza sul fatto che comunque il governo non subirà alcuna conseguenza, perché evidentemente nessuno nella maggioranza ha intenzione di metterlo neppure in discussione”.
“Per chi ha sperato nella costruzione di schieramenti uniti nella scrittura delle regole comuni ma divisi e alternativi su principi e programmi, questa è invece l’ora della coerenza. Ed è davvero difficile comprendere – conclude Quagliariello – come le forze di maggioranza che professano convinzioni inconciliabili con quelle che il Pd si accinge a imporre con geometrie variabili, possano al dunque far finta di niente e di fatto voltarsi dall’altra parte”.