Home Nazionale Usa: Starace (Enel), curiosi per Trump su energia, non crediamo rivoluzione

Usa: Starace (Enel), curiosi per Trump su energia, non crediamo rivoluzione

0

Londra, 22 nov. (AdnKronos) – “Siamo curiosi di vedere le mosse della nuova amministrazione statunitense. C’è un impegno in corso nello sviluppo delle rinnovabili anche in Stati di forte fede repubblicana. Non crediamo che ci sarà un problema di nessun genere o una rivoluzione” nel settore dell’energia. Ad affermarlo è l’ad di Enel, Francesco Starace, nel corso dell’incontro con la comunità finanziaria a Londra.
“Non sappiamo ancora niente sulle politiche che il presidente eletto Donald Trump intraprenderà. Gli Usa finora -sottolinea Starace- hanno con successo effettuato una transizione energetica. Hanno più che raddoppiato la produzione di petrolio, aumentato quella di gas e aumentati fortemente i mw di capacità nelle rinnovabili. Oggi il consumatore medio statunitense paga la sua bolletta ad livello storicamente basso rispetto agli anni ’90”.
Gli Usa, aggiunge Starace, “hanno affrontato in modo razionale e valido la questione energetica”. “La transizione dal carbone al gas, che è in corso, comunque, -sottolinea- è stata decisa per motivi economici e non ambientali”.