Home Nazionale Usa: T. Podesta, campagna presidenziale meno costosa della precedente

Usa: T. Podesta, campagna presidenziale meno costosa della precedente

0

Milano, 13 ott. (AdnKronos) – Contrariamente alle previsioni, la attuale campagna elettorale per le presidenziali americane non sarà più costosa di quella che vide in campo Mitt Romney e Barack Obama. Donald Trump sta scegliendo una strategia differente rispetto ai suoi predecessori del Partito Repubblicano, meno costosa. Lo afferma, in occasione della sua visita al palazzo dell’Informazione Adnkronos a Milano, Tony Podesta, influente personaggio di Washington a capo del Podesta Group, società di lobbying e pubblic affairs americana, insieme al fratello John, già capo di gabinetto della Casa Bianca di Bill Clinton.
Circa le spese per la campagna elettorale, “Hillary Clinton probabilmente spenderà – immagina Podesta – più di un miliardo, ma Trump non credo spenderà più soldi di quanti ne abbia spesi Romney nella competizione elettorale contro il presidente Obama quattro anni fa. A titolo di esempio, per quanto riguarda la pubblicità elettorale in televisione, Clinton ha speso 160 milioni di dollari e Trump solo 40. Questa potrebbe essere una competizione elettorale meno costosa rispetto all’ultima che abbiamo avuto”.
Podesta ammette dunque che la previsione che fece qualche tempo fa, ovvero che quella in corso sarebbe stata la campagna elettorale più costosa della storia, “era sbagliata, ma Trump sta portando avanti una campagna diversa rispetto alle precedenti del partito repubblicano”.