Home Nazionale Usa: T. Podesta, difficile Trump possa recuperare distanza da Clinton

Usa: T. Podesta, difficile Trump possa recuperare distanza da Clinton

0

Milano, 13 ott. (AdnKronos) – Nella corsa alle elezioni presidenziali americane, difficilmente Donald Trump potrà recuperare la distanza che lo divide da Hillary Clinton nelle prossime settimane, da qui al prossimo 8 novembre. Storicamente non è mai accaduto che un gap tale, e anche più ridotto, venisse colmato in poco tempo. E’ la previsione che Tony Podesta, personaggio influente di Washington, a capo del Podesta Group insieme al fratello John, a sua volta presidente della campagna elettorale di Hillary Clinton, confida all’Adnkronos, nel corso della sua visita al Palazzo dell’Informazione a Milano.
“Penso che Hilary Clinton sia molto avanti oggi. Secondo i sondaggi di 9, 10, 11 punti. Da questo momento in avanti, nelle successive quattro settimane di campagna elettorale, nessuno è mai stato indietro di 4,1 punti”, dice.
Ovviamente Podesta non nasconde che ci possa essere qualche sopresa: “Penso che la campagna non sia ancora terminata ed esiste la possibilità che ci sia una nuova Wikileaks, oppure un inciampo nel percorso. La senatrice potrebbe commettere un errore, cosa che non ha fatto ancora”. insomma, “la competizione è ancora in corso, ma Clinton è ancora abbastanza avanti. Nella storia nessuno così indietro è mai riuscito a recuperare”.