Home Nazionale Usa, ultimo dibattito prima del ‘Super Tuesday’: Rubio e Cruz contro Trump

Usa, ultimo dibattito prima del ‘Super Tuesday’: Rubio e Cruz contro Trump

0

Washington, 26 feb. (AdnKronos/Dpa) – Marco Rubio e Ted Cruz, entrambi in corsa per la nomination Repubblicana alle presidenziali Usa, si sono schierati contro il loro rivale Donald Trump all’ultimo dibattito prima del ‘Super Tuesday’, la mega tornata delle primarie di martedì prossimo. Il senatore della Florida e quello del Texas hanno accusato il tycoon newyorkese di avere assunto immigrati irregolari, di non avere ancora pubblicato la sua dichiarazione dei redditi e di avere cambiato opinione su diversi temi.
Il magnate americano al momento guida i sondaggi nazionali ed è in testa in molti degli stati dove si voterà la prossima settimana. Durante il dibattito a cinque di Houston, in Texas, Rubio ha ricordato che “i voti stanno iniziando a contare. E abbiamo una decisione incredibile da prendere, non solo sulla direzione dell’America, ma sull’identità del nostro partito e del movimento conservatore”.
“Dobbiamo vincere queste elezioni e non possiamo farlo con un candidato che è d’accordo con Hillary Clinton e non può batterla al dibattito e alle urne”, ha affermato da parte sua Cruz, accusando Trump di avere cambiato posizione su temi quali l’aborto e la riforma del sistema sanitario del presidente Barack Obama.