Home Nazionale Valanga su Alpi francesi, insegnante era stato in ospedale psichiatrico

Valanga su Alpi francesi, insegnante era stato in ospedale psichiatrico

0

Parigi, 15 gen. (AdnKronos) – L’insegnante che accompagnava la scolaresca travolta da una valanga mortale a Les Deux Alpes
, aveva lasciato lo scorso novembre un ospedale psichiatrico e da allora assumeva alcuni farmaci, tra cui anti-depressivi e stabilizzanti dell’umore. E’ quanto ha rivelato una fonte vicina alle indagini aggiungendo che già il giorno prima della tragedia, costata la vita a due adolescenti del gruppo e un turista ucraino, alcuni studenti accompagnati dal docente stesso, erano scesi lungo la pista nera chiusa per pericolo valanghe su cui si è verificato il dramma.
Dopo un primo interrogatorio, l’insegnante, che si trova ancora in ospedale per le ferite riportate nell’incidente, è ora in stato di fermo per omicidio colposo. “L’inchiesta dovrà stabilire lo stato mentale del professore e la sua capacità di controllare un gruppo”, ha detto il procuratore della Repubblica di Grenoble, Jean-Yves Coquillat.
Secondo quanto ha confermato il magistrato l’accesso alla pista su cui si è verificata la valanga era “chiuso da una rete con cartelli di avviso in quattro lingue. Ma gli studenti e il professore hanno attraversato la rete, lunga fino a un metro e cinquanta e consapevolmente hanno imboccato la pista”.