Home Nazionale Varese: insegue e aggredisce uomo per rapinare soldi e cellulare, arrestato

Varese: insegue e aggredisce uomo per rapinare soldi e cellulare, arrestato

0

Milano, 7 dic. (AdnKronos) – Un uomo è stato arrestato questa mattina dagli agenti del commissariato di Gallarate, nel varesotto, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Busto Arsizio su richiesta della procura, per una rapina consumata lo scorso 4 gennaio. Si tratta di un quarantacinquenne già noto alle forze dell’ordine, residente a Como.
L’uomo aveva notato in strada un corriere scendere dal suo furgone e prelevare del denaro a un bancomat; così ha deciso di seguirlo per un breve tratto di strada e, dopo averlo puntato con i fari della sua auto, lampeggiando più volte, lo ha costretto a farlo accostare. A quel punto è sceso, si è avvicinato al finestrino del malcapitato e gli ha intimato di consegnare il denaro appena prelevato.
La vittima non si è persa d’animo ed è immediatamente ripartita, ma l’uomo ha ricominciato ad inseguirlo fino a farlo nuovamente fermare. A quel punto è passato alle vie di fatto introducendosi nell’abitacolo, sfilando la chiave dal quadro del furgone e aggredendo il conducente a pugni, morsi e testate.