Home Nazionale Venezia: #Arsenale 2022, lettera a Delrio e Zaia su Tav e Pedemontana

Venezia: #Arsenale 2022, lettera a Delrio e Zaia su Tav e Pedemontana

0

venezia, 26 ott. (AdnKronos) – Nei prossimi giorni, le associazioni di #Arsenale2022 – Il Veneto Oltre invieranno una lettera al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio e al Presidente della Regione Luca Zaia, in merito all’importanza strategica, per l’economia ed il ruolo del Veneto, del completamento della TAV/AC Milano-Venezia e della Pedemontana Veneta.
Il nodo delle infrastrutture è una delle tematiche al centro di #Arsenale2022, progetto che, per la prima volta, vede sedute allo stesso tavolo 10 associazioni di categoria del mondo dell’impresa, del lavoro e delle professioni del Veneto. Obiettivo, costruire contenuti e proposte condivise per lo sviluppo della società e dell’economia regionale e contribuire alla definizione delle politiche locali.
Dopo il lancio avvenuto a luglio 2016, in questi giorni si è conclusa la prima fase del progetto, che tra settembre e ottobre si è articolato nell’organizzazione di 7 tavoli tematici, coordinati da esperti dei vari temi trattati dedicati ad argomenti cruciali per il futuro del Veneto, quali: impresa e lavoro, capitale umano, infrastrutture e territorio, contrattazione e welfare, architettura istituzionale, finanza.