Home Nazionale Venezia: da Camera Commercio ‘istruzioni per l’uso’ sul microcredito

Venezia: da Camera Commercio ‘istruzioni per l’uso’ sul microcredito

0

Venezia, 28 nov. (AdnKronos) – La Camera di Commercio Venezia Rovigo Delta Lagunare, in convenzione con la Federazione della Banche di Credito Cooperativo – BCC del Veneto, promuove un incontro di presentazione dei servizi camerali per il microcredito, mercoledì 30 novembre dalle ore 14:30 alle 17:30 nell’auditorium Urbani di Zelarino, rivolto a imprese e lavoratori autonomi.
L’incontro si configura come un vero e proprio percorso di orientamento per le imprese del territorio che presentano difficoltà di accesso al credito tradizionale. Ai partecipanti verranno, infatti, illustrate le modalità di accesso al Fondo di Garanzia del Ministero dello Sviluppo Economico e l’offerta integrata di servizi finanziari disponibili, in modo che possano muoversi all’interno di procedure chiare, attraverso precisi riferimento e soprattutto a costi proporzionati e trasparenti.
Il microcredito può essere utilizzato dalle imprese beneficiarie per l’acquisto di beni o servizi direttamente connessi all’attività svolta (compreso il pagamento dei canoni di leasing, il micro leasing finanziario e il pagamento delle spese connesse alla sottoscrizione di polizze assicurative); per le retribuzioni di nuovi dipendenti o soci lavoratori e per il sostegno dei costi dei corsi di formazione aziendale.