Home Nazionale Venezia: il Carnevale 2.0 edizione 2017 è già iniziato (5)

Venezia: il Carnevale 2.0 edizione 2017 è già iniziato (5)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – E infine il bilancio social. Il pubblico dei canali social del Carnevale 2016 si è rivelato “rosa” con Twitter al 53% e Facebook al 63% al femminile. La giornata più “virale” è stata domenica 31 gennaio dove oltre al gettonassimo video dei primi secondi del volo di Irene Rizzi ci sono le immagini dell’arrivo in Piazza con 204 mila visualizzazioni e quasi 700 condivisioni. Instagram è cresciuto del 29% alla settimana superando la soglia dei 5300 followers. Le attività social del Carnevale proseguiranno nei giorni successivi con immagini di backstages in attesa del video di chiusura con il meglio del Carnevale di Venezia.
Negli ultimi 30 giorni sono stati 16.500 i nuovi fans della pagina ufficiale del Carnevale con 5 milioni di visitatori unici e oltre 12 milioni di visualizzazioni di cui organici 3 milioni e 7,3 milioni virali grazie alle migliaia di condivisioni dei contenuti postati nella pagina.Il post più cliccato è stato il video del Volo dell’Angelo Irene Rizzi domenica 31 gennaio con 618.000 visualizzazioni e 14 mila like, 839 commenti e 3.500 condivisioni. 400 i cinguettii nei giorni di Carnevale e quasi 1000 nuovi follower dovuti soprattutto ai live tweeting della redazione che sta raccontando in diretta tutti gli eventi del carnevale.
Successo anche su Instagram dove il profilo @venice_carnival_official ha affiancato quello di @veneziaunica in u racconto non stop, 2500 nuovi followers e oltre 4000 fotografie con #carnevalevenezia2016. Il sito ufficiale www.carnevale.venezia.it ha svolto un ruolo fondamentale con oltre 1 milione e 500 mila pagina visualizzate con 490mila visitatori unici. Anche qui il record di contatti per il volo dell’angelo con quasi 30 mila visitatori con dei picchi di visite di quasi 2000 visitatori simultanei.