Home Nazionale Verona: agenti aggrediti e auto danneggiate durante intervento area Sinti

Verona: agenti aggrediti e auto danneggiate durante intervento area Sinti

0

Verona, 16 dic. (AdnKronos) – Due veicoli della Polizia municipale sono stati danneggiati e quattro agenti sono rimasti feriti durante un intervento avvenuto ieri all’interno dell’area di sosta attrezzata Sinti di Forte Azzano.
Gli agenti erano intervenuti a seguito di una richiesta pervenuta al Comando verso la mezzanotte da parte di residenti della zona che segnalavano disturbo, musica ad alto volume e schiamazzi provenienti dall’interno dell’area. Durante la verifica è emerso che all’interno di un’area comune era in funzione un impianto karaoke, che due ragazzi stavano utilizzando.
Gli agenti hanno quindi illustrato ad alcuni adulti presenti il motivo dell’intervento e le lamentele raccolte, invitando ad abbassare il volume della musica. Mentre da alcuni l’invito è stato ben compreso, lo stesso non è accaduto per uno dei due ragazzi, un 14enne residente nell’area attrezzata, che ha iniziato ad inveire contro gli agenti, urlando accuse e minacce sotto l’effetto di alcol. Nel giro di pochi istanti numerose altre persone, uomini e donne usciti dalla diverse unità residenziali, hanno accerchiato gli agenti, minacciandoli con spranghe e bastoni, colpendoli e lanciando sassi e pietre.