Home Nazionale Violenza donne: Boschi, educazione e fondi per sostegno, stanziati 31 mln

Violenza donne: Boschi, educazione e fondi per sostegno, stanziati 31 mln

0

Roma, 24 nov. (AdnKronos) – “Fin ci sarà soltanto una donna vittima di qualunque forma di violenza ogni dato è impressionante. Abbiamo cercato di mettere in campo un progetto nazionale in cui lo Stato lavora insieme a enti locali e associazione per sostenere le vittime di violenza e loro figli”. Lo ha detto il ministro Maria Elena Boschi, ospite della ‘Vita in diretta’ con Lucia Annibali.
“Oggi abbiamo stanziato 31 milioni di euro per i centri antiviolenza e le case-rifugio e domani sigleremo un nuovo accordo con carabinieri e polizia per riconoscere i primi segnali prima che diventi troppo tardi”, ha aggiunto Boschi ricordando che “lavoro di prevenzione” non è solo quello delle forze dell’ordine ma anche e soprattutto quello “dell’educazione”.
“A scuola, sin dalla materna, deve partire l’educazione, l’idea che non c’è una sopraffazione ma siamo tutti uguali. E questa è una sfida che non riguarda solo le donne ma donne e uomini insieme ed è una sfida che possiamo vincere”, conclude Boschi.