Home Nazionale Vonn: “Ho deciso di chiudere la stagione in seguito all’infortunio al ginocchio”

Vonn: “Ho deciso di chiudere la stagione in seguito all’infortunio al ginocchio”

0

Roma, 2 mar. – (AdnKronos) – “Oggi ho preso la decisione di porre fine alla mia stagione in seguito all’infortunio di sabato scorso a Soldeu. E’ stata una delle più difficili della mia carriera”. Lo annuncia Lindsey Vonn su Facebook in seguito alla risonanza magnetica alla quale si è sottoposta a Barcellona dopo l’infortunio al ginocchio nel superG di Soldeu.
“La risonanza ha evidenziato tre fratture al piatto tibiale, abbastanza significative per non farmi correre in sicurezza, perché continuando a sciare potrei aggravare la mia situazione -aggiunge la 31enne statunitense-. Con i Mondiali a St. Moritz il prossimo anno e i Giochi in Corea tra due non ho voluto rischiare. Ora parlerò con il mio allenatore e farò un programma. Un grande grazie a chi mi è stato vicino in questi giorni. Vi terrò aggiornati”.
“Sono molto orgogliosa di quanto raggiunto in questa stagione: 9 vittorie in Coppa del Mondo e la coppa di discesa già matematicamente vinta. Sono convinta di aver preso la decisione giusta anche se sofferta. Buona fortuna a tutte le ragazze della Coppa del Mondo, ci vediamo il prossimo anno”, conclude Vonn.