Home Nazionale 1 maggio: tante le iniziative dei sindacati in Veneto (2)

1 maggio: tante le iniziative dei sindacati in Veneto (2)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – A Mira, nel veneziano, organizzata dalla Cgil e dallo Spi, si tiene la “festa del primo maggio” in piazza 9 Martiri, con inizio alle ore 9,30. Intervengono il sindaco, Maniero, rappresentanti dello Spi (Baldan e Tiboni), il segretario della Cgil, rappresentanti degli studenti e delegati delle aziende del territorio. Segue uno spettacolo con il coro “i fiori de Suca”, quindi la festa si sposta al campo di rugby con il “pranzo della legalità”.
A Santorso di Vicenza, terza edizione di “dire, fare, lavorare” organizzata ad Cgil Cisl Uil vicentine. La manifestazione, che prevede musica dal vivo (con i Valicantà) e stand gastronomici, si terrà all’Oasi Rossi in via Salzena, a partire dalle 17,30.
Concerto anche a Rovigo, organizzato da Cgil Cisl Uil a partire dalle 16 in piazza Matteotti. Si esibiranno 7 gruppi musicali e negli intervalli sono previsti gli interventi degli esponenti sindacali.
A Padova la manifestazione “lavoro: le nostre radici, il nostro futuro” organizzata da Cgil Cisl Uil avrà luogo in piazza dei Signori dalle ore 9,30. Si parte con la musica degli Ska-j, quindi il momento della riflessione con gli interventi di rappresentanti del Comune, della Provincia e dei Segretari Generali di Cgil Cisl Uil, Ferrari, Dorio, Dal Lago. Al termine, musica di Arianna Antinori.