Home Nazionale 3TI Progetti: con Sace e Bpm contratto da 9 mln per progettazione metro Doha (2)

3TI Progetti: con Sace e Bpm contratto da 9 mln per progettazione metro Doha (2)

0

(AdnKronos) – “Questa operazione conferma, ancora una volta, come fra gli obiettivi strategici di Banco Bpm ci sia anche il supporto alle aziende italiane impegnate sui mercati internazionali”, aggiunge Fabio De Rosa, Responsabile Estero e Trade Finance di Banco Bpm.
Sace e Simest, sottolinea Livio Mignano, responsabile della Rete domestica di Sace, “confermano la propria capacità nel saper supportare una Mid-Cap, attiva in uno dei comparti più strategici per il Made in Italy, che vuole cogliere le opportunità di business offerte da un mercato in crescita come quello qatarino. Siamo pronti ad affiancare molte altre aziende che vogliono seguire la strada tracciata da 3TI Progetti”.
La nuova linea, oggetto del contratto, sarà operativa a partire dal 2018 e si estenderà per 32 chilometri di gallerie, prevedendo la realizzazione di 5 stazioni sotterranee. 3TI Progetti è anche cliente di Simest, con cui ha ottenuto due finanziamenti per stabilire una presenza commerciale in Arabia Saudita, Oman e Qatar.