Home Nazionale 8 marzo: Emirates, donne 44% forza lavoro compagnia

8 marzo: Emirates, donne 44% forza lavoro compagnia

0

Roma, 7 mar. (AdnKronos) – Emirates, in occasione dell’8 Marzo, ha messo al centro della scena proprio le sue dipendenti. Le donne infatti, costituiscono circa il 44% della forza lavoro della compagnia aerea e sono parte integrante della storia di successo di Emirates nel corso degli ultimi 31 anni. A sottolinearlo in una nota è la compagnia che attualmente impiega oltre 29.000 donne provenienti da oltre 150 nazionalità.
Le donne dipendenti di Emirates hanno diversi background e sono impiegate a tutti i livelli. Oltre 18.000 lavorano come personale di bordo, mentre il resto ricopre ruoli tecnici, o di leadership. Circa il 2,5% del totale dello staff femminile di Emirates ricopre ruoli manageriali, e la presenza femminile è in costante aumento, soprattutto nei posti tradizionalmente ricoperti dalle donne. Nello scorso decennio, il numero delle donne in Emirates è cresciuto di pari passo con la compagnia. In proporzione, il numero delle donne è cresciuto del 6% rispetto al totale della forza lavoro della compagnia aerea.
“Emirates – dichiara Abdulaziz Al Ali, vice presidente delle Risorse Umane di Emirates – si impegna a offrire pari opportunità sul posto di lavoro sia alle donne che agli uomini in tutte le funzioni aziendali. Siamo orgogliosi delle nostre colleghe donne e del loro immenso contributo alla crescita e al successo della compagnia aerea. Ci auguriamo che possano continuare ad essere considerati dei modelli a cui ispirarsi per le ragazze di tutto il mondo interessate ad intraprendere una carriera nel settore dell’aviazione”.