Home Nazionale A Stupinigi barbecue con i migliori grigliatori italiani

A Stupinigi barbecue con i migliori grigliatori italiani

0

Torino, 14 apr. (Labitalia) – La tradizionale grigliata del weekend di Pasqua e Pasquetta in famiglia o con gli amici diventa un vero e proprio festival. Da sabato 15 a lunedì 17 aprile, presso l’ippodromo di Vinovo, in via Stupinigi 167, accanto al parco di Stupinigi (Torino), infatti, è in programma la prima edizione del Bbq Festival, organizzato da To Business Agency, già ideatrice di eventi in ambito street food come la International Street Food Parade, il Veg Festival e Worldbeer, in collaborazione con Soluzioni Artistiche.
Protagonisti della tre giorni saranno 15 grigliatori professionisti provenienti da tutta Italia, che si ritroveranno alle porte di Torino per sfidarsi a suon di bistecche e salsicce, ognuno con la propria specialità e le proprie ricette segrete: dalle classiche grigliate di carni piemontesi e toscane agli hamburger, dai panini con porchetta, maialino e picanha agli hot dog.
Ci sarà anche la possibilità di assaporare i prodotti della tradizione siciliana e gli arrosticini marchigiani, con una puntata più esotica grazie alla griglieria brasiliana e a quella texana oltre alle immancabili American Chips come contorno. Non mancheranno gli stand di birre artigianali e di dolci, mentre un programma di musica e spettacolo accompagnerà il pubblico per tutta la tre giorni.
“Con il Bbq Festival vogliamo offrire a un pubblico di ogni età la possibilità di passare una Pasqua e una Pasquetta a contatto con la natura e all’aria aperta, in un luogo di grande fascino come l’Ippodromo di Vinovo. Così come avviene anche negli altri eventi da noi organizzati, accanto a una ricca selezione di specialità gastronomiche proporremo un insieme di iniziative per un week-end all’insegna del relax e dello stare insieme”, spiega Maurizio Cimmino, direttore di To Business Agency.
Pensato soprattutto per le famiglie, il Bbq Festival offrirà un’ampia proposta di divertimenti all’aria aperta per i bambini. Oltre al parco giochi dell’ippodromo, infatti, è previsto per i più piccoli un battesimo della sella sui pony messi a disposizione gratuitamente dalla Horse House di Candiolo; i bambini potranno cavalcare in tutta sicurezza grazie al supporto degli istruttori federali Fise.
I partecipanti al Bbq festival sono, inoltre, invitati al Gran Premio Costa Azzurra – Trofeo Betflag, la gara ippica in programma domenica 16 a partire dalle ore 15, all’ippodromo, con ingresso riservato gratuito. A sfidarsi in questa spettacolare e storica competizione saranno dodici tra i migliori cavalli indigeni contro una selezione dei migliori cavalli stranieri capitanati dai campioni francesi Brilantissime e Un Mec d’Heripre.