Home Nazionale Acea: Campidoglio ha scelto, Donnarumma per sostituire Irace

Acea: Campidoglio ha scelto, Donnarumma per sostituire Irace

0

Roma, 3 apr. (AdnKronos) – E’ stata presentata dal Campidoglio la lista delle candidature per il rinnovo del Cda di Acea, di cui il Comune è azionista di maggioranza con il 51%. La scadenza del termine per la presentazione delle proposte era oggi alle 16. L’ammininistrazione M5S guidata dalla sindaca Virginia Raggi, a quanto apprende l’Adnkronos, avrebbe indicato come nuovo amministratore delegato Stefano Donnarumma, ingegnere già presidente e ad di Acea Distribuzione SpA e attualmente direttore Reti in A2A. Donnarumma subentrerebbe ad Alberto Irace, che era stato proposto dall’ex sindaco di Roma Ignazio Marino.
Per il ruolo di presidente, casella attualmente ricoperta da Catia Tomassetti, la candidatura sarebbe quella dell’avvocato genovese Luca Lanzalone. Roma Capitale avrebbe indicato anche tre donne per entrare nel board di Acea in qualità di consiglieri di amministrazione: si tratta di Gabriella Chiellino, Liliana Godino e Michela Castelli, che andrebbero a sostituire gli altri tre consiglieri del Cda in quota Comune, cioè Elisabetta Maggini, Roberta Neri e Paola Antonia Profeta.
Le proposte del Campidoglio saranno all’esame dell’Assemblea degli azionisti del gruppo capitolino, che si riunisce in prima convocazione il 27 aprile e in seconda convocazione il 4 maggio e che è chiamata tra l’altro ad approvare, oltre alla nomina del nuovo board, anche il bilancio 2016 e la distribuzione del dividendo.