Home Nazionale Aeroporti: Palermo, Gesap annuncia per l’estate 78 rotte per 24 paesi (2)

Aeroporti: Palermo, Gesap annuncia per l’estate 78 rotte per 24 paesi (2)

0

(AdnKronos) – Nuove destinazioni saranno raggiungibili da Palermo anche con Volotea che propone due nuovi voli per Corfù, dal 22 luglio, e Malaga, dal 27 luglio, oltre all’incremento del collegamento con Nizza. Alitalia aumenta le frequenze su Linate e Mosca e Meridiana torna ad operare il suo volo diretto Palermo-New York, con due frequenze a settimana dal 12 aprile e quattro frequenze dal 11 giugno a fine settembre. “Abbiamo incrementato l’offerta, allungato il periodo operativo è aumentato il comfort dei nostri Boeing 767-300 anche in Economy con l’obiettivo di rilanciare questa rotta e magari arrivare a una frequenza giornaliera del collegamento con New York – spiegano dalla compagnia – Abbiamo già venduto il 50% di tutta la capacità in offerta con tariffe di andate e ritorno che partono da 435 euro tutto incluso”.
Per il direttore commerciale della Gesap Natale Chieppa si tratta di un “trend incoraggiante che vede la Sicilia come luogo di destinazione. Nel 2016 abbiamo registrato un incremento del 17% dei passeggeri internazionali e stiamo spingendo molto sulla crescita di queste rotte. Per esempio stiamo lavorando con Turkish Airlines per sviluppare nuove aree intercontinentali e provare a creare un collegamento diretto con Istanbul dove l’anno prossimo aprirà l’aeroporto più grande del mondo”.
“Le novità di questa stagione sono tante – sottolinea Giambrone – e confermano che questo aeroporto sta facendo strada in maniera assolutamente positiva rispetto agli anni passati. Ogni anno aggiungiamo nuove rotte che confermano che Palermo può essere collegata con il resto del mondo e che cambiano il profilo di questo aeroporto. Questo non è solo l’aeroporto di Palermo, è la porta di ingresso della Sicilia. Questo aeroporto è diventato un aeroporto internazionale”.