Home Nazionale Aeroporti: sindacati, Enac intervenga di nuovo su Cooperativa Alpina

Aeroporti: sindacati, Enac intervenga di nuovo su Cooperativa Alpina

0

Milano, 25 set. (AdnKronos) – Da domani la Cooperativa Alpina, osteggiata dai sindacati dell’handling aeroportuale, potrebbe ricominciare a lavorare. Oggi scadeva il termine del rinvio disposto da Enac lo scorso 1 settembre e i sindacati dei trasporti, coralmente, sostengono che l’ente debba “intervenire” di nuovo per impedire il caos negli aeroporti milanesi.
“Tutti i sindacati riconfermano i timori per gli effetti devastanti per il lavoro e per la qualità del servizio che si avrebbero con la legittimazione di queste forme inaccettabili di dumping. Dopo i tanti sacrifici fatti non lo consentiremo”, sostengono.
Enac “ha tra l’altro modificato il regolamento, che é in fase di approvazione definitiva, inerente le autorizzazioni ad operare per gli Handler, raccogliendo tutte le preoccupazioni che sono state all’origine delle proteste del primo agosto scorso. Ci troveremmo quindi – concludono – nella condizione assurda di un soggetto che inizia a operare senza essere in regola con le nuove norme”.