Home Nazionale Alimenti: Food delivery, hamburger ai primi posti, margherita il piatto più scelto (3)

Alimenti: Food delivery, hamburger ai primi posti, margherita il piatto più scelto (3)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – Quando hai voglia di una buona birra, fresca e magari artigianale, ma non vuoi uscire di casa che si fa? Oltre 100 italiani hanno pensato di farsi recapitare a casa semplicemente una o due pinte. E il gelato? Curioso, ma la collaborazione con catene come Grom o produttori locali ha innestato la modalità di consegna a domicilio del gelato. Il gusto più richiesto? La vaniglia.
Nelle grandi metropoli, i servizi di “delivery on demand”, di consegna a domicilio, sono sempre più diffusi. Foodracers, una startup innovativa nata a Treviso, 100% italiana che ha lanciato il sito e la app a gennaio 2016 e vanta già oltre 95.000 ordini consegnati in 18 città, ha scelto di portare il servizio in tutti i capoluoghi di provincia italiani, spesso trascurati, diventando così un punto di riferimento a livello territoriale, lanciando la sfida ai colossi multinazionali. A effettuare le consegne è una squadra di “racers” selezionati, persone che mettono a disposizione il loro tempo libero, senza vincoli di orari, per il “food delivery” nella logica della sharing economy.
Le città su cui è già attivo Foodracers sono: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Mestre, Padova, Parma, Pavia, Piacenza, Pordenone, Ravenna, San Donà di Piave, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Vicenza.