Home Nazionale Alitalia: Consumatori, atto Governo per garantire rimborso o riprotezione (2)

Alitalia: Consumatori, atto Governo per garantire rimborso o riprotezione (2)

0

(AdnKronos) – Le persone che hanno acquistato un biglietto per un volo a breve termine, sottolineano, “non hanno nulla da temere, ma è importante che i cittadini continuino ad acquistare biglietti Alitalia, per non peggiorare ulteriormente la situazione della compagnia. E’ necessario che i cittadini possano acquistare in tranquillità i titoli di viaggio, con la garanzia che, qualunque cosa accada, avranno diritto ad un rimborso o ad essere riprotetti su altri voli. Chiediamo un intervento in termini di vigilanza e di garanzia in tal senso da parte del Governo”.
Inoltre, sottolineano Adusbef e Federconsumatori, “ci aspettiamo che la compagnia comunichi con il dovuto anticipo eventuali mutamenti nelle rotte. Queste forme di tutela consentirebbero al commissario di operar con maggiore tranquillità per individuare soluzioni appropriate, al fine di attuare un serio piano industriale, dando continuità all’attività, attraverso una attenta rimodulazione di rotte e tariffe”.
Tutto ciò, concludono, “per arrivare ad una soluzione che potrà prendere la forma di una compartecipazione o di una vendita, purché non si tratti di una svendita della compagnia!”.

Exit mobile version