Home Nazionale Alitalia: in orario estivo nuovi voli Roma-Kiev e Tel Aviv-Atene (2)

Alitalia: in orario estivo nuovi voli Roma-Kiev e Tel Aviv-Atene (2)

0

(AdnKronos) – L’Ucraina rappresenta un mercato di grande interesse per l’Italia grazie ai rapporti commerciali consolidati tra i due Paesi. L’Italia è il settimo partner commerciale per l’Ucraina, il terzo dell’Unione Europea, dopo Germania e Polonia, e circa 200.000 persone viaggiano annualmente tra i due Paesi.
Il volo Tel Aviv-Atene sarà quotidiano, con decollo dall’aeroporto Ben Gurion alle ore 19.45 e arrivo in Grecia alle 21.55. Da Atene il volo partirà invece alle ore 7.30 con arrivo a Tel Aviv alle 9.25. Orari che consentono di utilizzare lo stesso aeromobile A320 che effettua il volo Roma-Tel Aviv. Grecia e Israele hanno avviato da tempo una stretta collaborazione politica e commerciale e il volo diretto vuole rispondere alla crescente domanda di traffico tra le due nazioni che, nei primi undici mesi del 2016, ha visto un incremento di quasi il 10% rispetto all’anno precedente.
In aggiunta ai nuovi voli Roma-Kiev e Atene-Tel Aviv, Alitalia offrirà nei mesi estivi nuovi collegamenti stagionali, aggiungendo 7 rotte internazionali e 7 rotte nazionali da diversi aeroporti italiani: Roma-Spalato, Roma-Dubrovnik, Milano Linate-Atene, Catania-San Pietroburgo e i collegamenti per Ibiza da Bologna, Verona e Venezia. Potenziata anche la rete domestica con i nuovi voli stagionali Roma-Trapani, Torino-Catania, Napoli-Cagliari e i collegamenti per Olbia da Trieste, Genova, Bologna e Napoli. Confermati i voli stagionali per Mosca da Palermo e Catania.