Home Nazionale Alstom: ordine da 45 mln in Marocco, fornirà 22 tram Citadis a Rabat

Alstom: ordine da 45 mln in Marocco, fornirà 22 tram Citadis a Rabat

0

Roma, 26 ott. (AdnKronos) – Alstom ha firmato un contratto con la società di trasporti di Rabat Salé Strs (Société des Transports de Rabat-Salé), per la fornitura di 22 tram Citadis che viaggeranno sull’intera rete, incluse le nuove tratte delle due linee esistenti. Il contratto ha un valore di circa 45 milioni di euro. Lo rende noto Alstom in un comunicaot.
“Siamo entusiasti di questo nuovo ordine, che rispecchia la fiducia reciproca tra Alstom e Strs. Siamo anche fieri di continuare a sostenere lo sviluppo della mobilità sostenibile nell’area urbana di Rabat-Salé attraverso sistemi di trasporto urbano ecologici”, spiega Brahim Soua, ad per Alstom in Marocco.
I tram Citadis saranno progettati e prodotti a La Rochelle, in Francia. Gli altri siti francesi coinvolti nel progetto saranno Le Creusot per i carrelli, Villeurbanne per l’elettronica di bordo e i sistemi informativi per i passeggeri, Tarbes per i moduli di alimentazione e i sezionatori e Saint-Ouen per la progettazione. In Italia, invece, il sito di Sesto fornirà il sistema di trazione. Dopo la consegna, prevista 26 mesi dopo l’entrata in vigore del contratto, i tram saranno sottoposti alle prove statiche e dinamiche presso la sede del cliente. Il team di Alstom in Marocco provvederà all’assistenza post-vendita.